I coltelli da cucina come regalo per ogni situazione

Maxi Blogger 14/08/2017
0 people like this post
coltelli da cucina come regalo

Non è una cucina che si rispetti quella che non abbia un set di coltelli adatto ad ogni necessità. Spesso, però, si tratta di un accessorio molto costoso e chi non lo ha già nel proprio corredo, spesso lo inserisce nella lista nozze o nella wish list sul proprio sito preferito. Sì perché senza coltelli sono poche le pietanze che si possono preparare in maniera adeguata.

Le verdure, il pane, la carne e il pesce; ognuno ha la sua lama e guai a confonderle. I coltelli da cucina, ad ogni modo, non sono il regalo ideale soltanto per chi ha una nuova casa ma anche per chi, semplicemente, è appassionato di cucina. Queste persone, infatti, sono sempre a caccia di lame nuove e di oggetti di design che rendano la loro cucina più trendy o semplicemente più funzionale.

C’è da dire anche che i coltelli dopo un tot numero di anni tendono a deteriorarsi e soprattutto per chi li usa molto sarà sicuramente un regalo molto gradito quello che gli consenta di rinnovare la propria collezione. Oltre alle lame, e sono davvero tante e variegate, c’è la possibilità di fare regali di ogni costo anche in base alle impugnature, alla marca e alla custodia.

C’è chi ama il cosiddetto ceppo di legno, un classico che spesso ha l’apposito vano per affilare, che però spesso può essere molto ingombrante. Oppure ci sono le classiche calamite, moderne e di design, molto apprezzate da chi ha cucine più innovative e decisamente non in uno stile classico. C’è chi bada alla funzionalità, e preferisce lame di qualità e molto costose e chi pensa invece al design, prestando più attenzione a forme e colori. I coltelli da cucina, insomma, possono essere di tutte le dimensioni e di tutti i prezzi.

Per chi vuol fare un piccolo regalo, per esempio, si potrà regalare un set da formaggi, o un set di coltelli con lama in ceramica per non far ossidare le verdure. Chi invece vorrà fare un vero regalo importante, si potrà concentrare sul classico ceppo completo di tutte le lame classiche: acciaino, lama per pane, lama per carne e lama per pesce.

C’è da dire, inoltre, che i coltelli da cucina sono un regalo versatile e unisex nel senso che renderanno felici, se donati a una coppia, sia moglie che marito. Ma non solo, sono un regalo utilissimo anche per i single, per chi abita da solo in appartamento, per chi ha la passione per la cucina o per chi ama mettere a disposizione la propria casa e invitare sempre tani amici.

Anche per chi non li usa molto, sono oggetti di design, che fanno arredo e sempreverdi. Insomma, per chi sta per andare a vivere in una nuova casa, non c’è regalo più gradito che un classico set di coltelli.

Per capire se stiamo facendo un buon acquisto e, dunque, un buon dono, bisogna in particolare controllare i segni delle giunte o della fusione, specie nell’impugnatura. Questo è infatti il cosiddetto tallone d’Achille dei coltelli perché quelli deboli tendono a piegarsi o a rompersi in questa giunzione. I coltelli migliori sono ricavati da un unico pezzo di acciaio forgiato a mano (anche se sono rari e molto costosi.

Aiutaci a crescere, Condividilo!

Category: Casa
  • 0
  • 90
Maxi Blogger

Leave your comment